Descrizione
Luminoso appartamento, con vista dalle camere da letto sui Musei Vaticani, ristrutturato e a pochi passi da Piazza San Pietro/Musei Vaticani e dalla metro A fermata OTTAVIANO. E’ quinto piano con ascensore di un elegante palazzo storico, arredato con cura e dotato di ogni comfort tra cui aria condizionata, Smart TV, lavastoviglie e lavatrice. Può ospitare fino a 7 persone ( su richiesta), con 2 camere da letto matrimoniali, 1 stanza singola, 2 bagni, soggiorno e cucina completamente attrezzata.
INFORMAZIONI UTILI
– Il check-in è dalle 16:00 alle 22:00. Se prevedi di arrivare prima, faccelo sapere in anticipo, faremo di tutto per accontentarti. Per arrivi dopo le ore 22.00 verrà applicato un costo extra di € 30,00, mentre vi ricordiamo che il giorno della partenza l’appartamento dovrà essere lasciato libero entro le ore 10.00
– La tassa di soggiorno è inclusa nel prezzo proposto; è pari a 6 €/notte a persona (per i bambini sotto i 10 anni è gratuito).
– Si prega di seguire le buone regole che ognuno ha in casa propria e per una serena vita in condominio; rispettare gli orari di riposo, dalle 14 alle 16 e dopo le 22.
– Al tuo arrivo sarai accolto da me o da un mio collega. In ogni caso parliamo inglese e saremo lieti di spiegarvi come utilizzare tutto ciò che c’è in casa e come godervi il quartiere.
– Vengono fornite lenzuola e asciugamani.
QUARTIERE PRATI
Prati è un elegante quartiere di Roma che, con le sue boutique raffinate, i ristoranti dalla cucina ricercata e i locali trendy, è uno dei luoghi di ritrovo più amati dai giovani romani che qui si incontrano per un semplice aperitivo, per una cena gourmet o per fare acquisti in via Cola di Rienzo, una delle principali vie dello shopping della città.
Situato sulla sponda destra del Tevere, a pochi passi dal Vaticano e dalla Basilica di San Pietro, il rione deve il suo nome ai prati di Castello che, adiacenti al Mausoleo di Adriano, erano il luogo dove i romani giungevano in calessino o via fiume per una piacevole scampagnata.
Dopo l’Unità d’Italia e la proclamazione di Roma Capitale, il territorio fu interessato da un’intensa opera di urbanizzazione messa in atto dalla borghesia torinese giunta in città dalla vecchia capitale. Gli edifici presenti nel rione rispecchiano prevalentemente i dettami architettonici del periodo: lo Stile Umbertino, di chiara impronta piemontese, con i suoi palazzi massicci e imponenti; il più leggero e raffinato Stile Liberty con i suoi preziosi richiami alla leggiadria del mondo naturale e animale.